Termini e Condizioni


Condizioni generali di vendita
La Sorgente Sant'Elena SpA esegue le spedizioni in tutta Italia alle seguenti condizioni:

1) Conclusione del contratto:
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste (a mezzo E-mail:ordini@termesantelena.it o fax al n°.0578 31369), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare, integralmente, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il contratto deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della Sorgente Sant'Elena S.p.A.
2) Conservazione delle condizioni generali del contratto:
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'art.53 D.lgs. n°206/2005 su i contratti di vendita a distanza.
3) Prezzo di vendita:
Il prezzo di vendita riportato sulle confezioni si intende escluso di trasporto e comprensivo di I.V.A.
4) Modalità pagamento:
Il pagamento è anticipato; è possibile pagare con carta di credito, bonifico bancario, o vaglia postale alle coordinate che verranno comunicate dalla Sorgente Sant'Elena S.p.A.
5) trasporto:
Il costo del trasporto varia a secondo della località di destinazione e della quantità della merce ordinata come da tabella trasporti. Non è compresa nel prezzo standard della tabella la consegna al piano o con camion con sponda o in zone disagiate.
6) Mancata consegna per assenza destinatario:
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario il trasportatore addebiterà al destinatario stesso le spese di giacenza e di riconsegna secondo le tariffe riportate nel contratto di trasporto.
7) Evasione dell'ordine:
La Sorgente Sant'Elena SpA provvederà alla spedizione della merce ordinata solo allorché il cliente avrà provveduto al pagamento dovuto nelle modalità di cui al punto 4); I tempi di consegna della merce sono di circa 5 giorni lavorativi (isole escluse)
8) Assicurazione:
La merce viaggia assicurata, nel caso di ricezione di cartoni con bottiglie rotte occorre segnalarlo per scritto sulla bolla di consegna del trasportatore che provvederà al reintegro della merce.
9) Diritto di recesso (D. Lgs. N°206/2005):
Il Cliente ha diritto di restituire la merce entro 10 gg lavorativi dal ricevimento a condizione che il recesso sia comunicato preventivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento al ns. indirizzo: Sorgente Sant'Elena SpA viale della Libertà, 112 53042 Chianciano Terme SI (la comunicazione può essere anticipata a mezzo @mail: amministrazione@termesantelena.it o fax al n°.0578 31369 purché la raccomandata venga, poi, spedita entro le 24 ore successive). Le merci rese, a qualsiasi titolo, saranno accettate solo a condizione che i prodotti siano in imballaggio integro originale e completo. I rischi e le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico del cliente. Il rimborso di quanto anticipato (solo per valore della merce, non saranno rimborsate le spese di trasporto) sarà tempestivamente restituito al cliente tramite vaglia postale o altro mezzo di pagamento. Non si accettano resi in contrassegno.
10) Legge Applicabile:
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sorgente Sant'Elena S.p.A. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Siena. Le parti espressamente dichiarano di rinunciare a qualsiasi altro foro concorrente, ancorché, competente.

11) Informazioni:
Per qualsiasi informazione o chiarimento tel. al numero 0578 31141 oppure E-mail amministrazione@termesantelena.it